Stampa & Eventi

Come controllare il Green Pass in azienda? | Studio Pederzoli & Associati

Il giorno 5 ottobre 2021 si è tenuto il webinar informativo “Green Pass in azienda: regole e chiarimenti”, promosso dallo Studio Pederzoli & Associati di Carpi, che ha visto tra i relatori l’Avv. Sergio Fontana, avvocato civile e specialista privacy, e la Dott.ssa Paola Pederzoli, consulente del lavoro e responsabile HR.

Il convegno, tenutosi online su Zoom, ha rappresentato un momento speciale di condivisione e riflessione sul tema dell’obbligo di possedere e di esibire il Green Pass nei luoghi di lavoro privati valido, come ormai noto, fino al 31 dicembre 2021.

Con il D.L. n. 127/2021, l’Italia è diventata il primo paese in ambito europeo ad aver adottato l’obbligo di esibizione del Green Pass per consentire l’accesso ai luoghi di lavoro e lo svolgimento delle attività lavorative.

La complessità nel fornire un’interpretazione univoca del Decreto, viste le molteplici contraddizioni in esso contenute e numerosi dubbi interpretativi, ha motivato lo Studio Pederzoli & Associati a promuovere l’evento online tenutosi martedì nel quale, partendo dall’analisi dello spirito che ha animato il Legislatore, sono state fornite le indicazioni operative per la corretta applicazione della norma.

Le numerose domande e perplessità poste ai relatori dai partecipanti sono state chiarite nella parte conclusiva del webinar e, al fine di divulgare le nuove disposizioni in tema di Green Pass anche a chi non è riuscito a seguire la diretta, verranno condivise sulle piattaforme social dello Studio Pederzoli.

 

Lo Studio si rende disponibile per affiancare i datori di lavoro nella corretta applicazione delle procedure richieste dal nuovo Decreto Legge, sia da un punto di vista privacy che di diritto del lavoro, oltre a fornire assistenza nella gestione dei lavoratori privi di Green Pass.

 

Per ulteriori informazioni, scrivere a eventi@studiopederzoli.it oppure chiamare il numero +39 059695121.

 

Qui il video integrale del webinar: https://www.youtube.com/watch?v=G-F1K3fEuy4.

Lascia un commento