Dott.ssa Maria Elena Pederzoli

Associato Commercialista

La Dott.ssa Maria Elena Pederzoli è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Modena dal 2004 e all’Albo dei Revisori Legali.

La sua specializzazione nasce dalla volontà di assistere il cliente nella gestione in toto dei rapporti con gli Uffici Pubblici, riducendo al minimo l’impatto economico e psicologico sul cliente e in un’ottica di collaborazione con gli Uffici medesimi, occupandosi della gestione del c.d. pre-contenzioso tributario in tutte le sue fasi, a titolo esemplificativo, e di tutti gli atti provenienti:

  • dall’Agenzia delle Entrate (dai più semplici come avvisi bonari e di liquidazione, richieste documentali ex 36 ter, rateizzazioni, ravvedimenti operosi, fino ai più articolati come questionari, avvisi di accertamento, accertamenti con adesione, pratiche di rimborso, interpelli ecc.);
  • dall’Agenzia Entrate Riscossione ex Equitalia – (cartelle di pagamento e relative istanze di sgravio, istanze di rateizzazione, rottamazioni, saldo e stralcio, fermi amministrativi, ecc.);
  • dal Comune (avvisi di accertamento, istanze di rimborso e compensazione, ecc);
  • dalla Camera di Commercio.

fino ad arrivare, se necessario, all’assistenza nella fase di contenzioso tributario (Ricorso in Commissione Tributaria).

Si occupa inoltre della gestione dei contratti di locazione e della Compilazione Dichiarazioni di Successione ed adempimenti conseguenti. Inoltre è membro effettivo del Collegio Sindacale di diverse aziende e persegue formazione continua del campo.